Riuso Creativo.Reuse day Ed2

Il primo workshop si è svolto lo scorso 17 marzo: un nutrito numero di partecipanti ha preso parte a una giornata di impegno e divertimento, destinando ben 150kg di materiale (tra cui pneumatici, barattoli, pallet) alla realizzazione di elementi di design per la scenografia del musical.

Dopo una breve introduzione dello spettacolo e conseguente lettura delle bozze, via al lavoro di squadra!
I tre team hanno spremuto le meningi per creare una comoda poltrona di pneumatici, due lampade con cerchioni di bicicletta, e le luci del proscenio ricavate da barattoli in latta, manufatti semplici e dall’armonioso impatto visivo che hanno soddisfatto tutti.

Il secondo workshop: programma e novità
Anche in questa edizione, l’obiettivo è produrre elementi scenografici da materiale di scarto, nella fattispecie: uno specchio a figura intera, uno sgabello, due scaffalature a due ripiani, e un’installazione decorativa a scopo promozionale dello spettacolo da esporre a teatro.
Lavoro ma soprattutto insegnamento della cultura del riutilizzo: non abbiate timore di presentarvi con vostri oggetti prossimi all'assemblaggio, per esempio vecchi CD…li ricicleremo insieme!
In pieno stile Reland, onoreremo il concetto di condivisione totale con un pranzo conviviale a cui tutti i partecipanti sono invitati a contribuire portando da casa cibo e bevande: un ottimo modo per socializzare e scambiarsi idee.

Non dimenticate il vostro kit pranzo sostenibile :posate, piatto, bicchiere  NO USA E GETTA.

 

Vi aspettiamo sabato 14 aprile alle 9 presso la sede di Via Santa MariaMazzarello 30/23 a Torino. Ingresso gratuito (ma posti limitati), quindi affrettatevi!

Prenota inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

21 aprile, si va in scena!
Finalmente ufficiale la data della prima di La Giostra, musical interamente autoprodotto da giovani autori e artisti emergenti, in collaborazione con il Museo A come Ambiente di Torino.
I protagonisti della storia, passati di colpo dal successo alla disgrazia, dovranno reinventarsi per dare un senso alla propria esistenza, sorte condivisa con i materiali di recupero utilizzati per la scenografia.
Attori e produzione non vedono l’ora di esibirsi, ma c’è ancora da sistemare qualche dettaglio durante il prossimo workshop: sei dei nostri?

PRENOTA I POSTI PER IL MUSICAL

Per maggiori info, seguici sul sito web e sui canali social di Offgrid Italia e Reland.

Se cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano!

Matteo Noceti

video RIUSO CREATIVO REUSE DAY ED2

                                                                      

 


  •  
© 2017 Offgrid Italia Tel.+39 011 19912742 Cel.+39 3484009212 Via Santa Maria Mazzarello 30 int 23 Torino E-mail: reland@offgriditalia.org