INNOVA CON CRT

La call “Innova con CRT -è stata promossa da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con Talent Garden, per progetti innovativi nei campi della cultura, dell’ambiente e dei servizi per la persona.

“Innova con CRT” era rivolta a persone e imprese con residenza o sede legale in Piemonte o Valle d’Aosta, con l’obiettivo di scoprire e far crescere sul territorio idee nuove, capaci di avere un reale impatto sociale sul territorio. Parteciparono idee, progetti o prodotti/servizi in via di sviluppo o già sviluppati inerenti un modello virtuoso di produzione finalizzata sia al raggiungimento di un impatto sociale sia alla sostenibilità economica, trasformando la capacità produttività in sviluppo sociale.

In questa competizione Reland aveva  passato il primo turno, selezionato tra i primi 50 progetti. La finale fu un momento di seria riflessione sugli aspetti critici del progetto, portandoci a ragionare sui dettagli e sulle mancanze della nostra idea.

La patecipazione a questa competizione aveva  dato un nuovo  stimolo al gruppo dei Relander per continuare il viaggio.

 

Partecipa con noi alle prossime sfide!

CLIMATHON

IL VIDEO

Era il 27 e 28 ottobre 2016 quando negli spazi di Environment Park si svolse un evento speciale, la maratona di 24 ore sull’economia circolare organizzata nell’ambito dell’iniziativa Climate Kic, un partenariato internazionale pubblico privato a sostegno dell’innovazione verso un’economia zero carbon. Era La seconda edizione di Climathon, maratona mondiale sul clima, e coinvolgeva in contemporanea 1500 partecipanti da 59 città (in Italia Torino, Venezia, Bologna, Latina, Milano) per 6 continenti.

Spirito di gruppo, iniziativa, motivazione: queste le parole chiave della 24 ore di lavoro per fare della circolarità un leit motiv del futuro sviluppo di Torino.

Al Climathon di Torino parteciparono più di 70 iscritti – studenti, startupper, rappresentanti dell’associazionismo, professionisti ambientali, designer – suddivisi in 9 team multidisciplinari.

Raggruppati su base volontaria in funzione di interessi e mix di skills, i team  e presentato soluzioni innovative in grado di abilitare processi di economia circolare su scala urbana.  Per tutta la durata dell’evento il gruppo di organizzatori ed esperti  supportarono i maratoneti per spunti e confronti sulla fattibilità, sostenibilità ed innovatività delle proposte.

Il team “RELAND”, dopo una nottata trascorsa ad elaborare testi e proposte, ricevette il giorno dopo una menzione per l’innovazione sociale.

Partecipa con noi alle prossime sfide!

 

Articolo Enviroment Park

Articolo social Innovation

 

PER APPROFONDIRE:



© 2017 Offgrid Italia Tel.+39 011 19912742 Cel.+39 3484009212 Via Santa Maria Mazzarello 30 int 23 Torino E-mail: reland@offgriditalia.org