Sabato 8 e Domenica 9 settembre: Reuse Day, quarta edizione.
Un nuovo workshop dedicato al riuso creativo.

Protagonisti, insieme a tutti voi Relander, saranno i materiali di recupero.
Il workshop vi permetterà di imparare molte cose, divertirvi e contribuire all'allestimento del Pop UP Museum al MACA di Torino (Museo A Come Ambiente); verranno progettati, costruiti e colorati arredi artistici per configurare l'inizio della mostra.
Il PoP Up Museum è una mostra partecipata in cui gli artisti sono gli stessi partecipanti. Sono infatti i visitatori che possono portare oggetti o altro che andranno a costruire i manufatti.

Siete invitati al prossimo Reuse Day, Sabato 14 e Domenica 15 Luglio, dedicati al riuso creativo.
Insieme a voi Relander i protagonisti saranno i bancali, il workshop vi permetterà di imparare molte cose, divertirvi e contribuire all'allestimento della sede dell'Associazione; verranno progettati -costruiti- colorati arredi artistici per interno ed esterno.
​​

Riuso creativo


I momenti del workshop:
- introduzione;
- scelta degli elementi da produrre per gruppo;
- divisione materiali per ogni elemento;
- assegnazioni ai team;
- fase creativa;
- assemblaggi e finiture;

Il primo giorno si termineranno i manufatti in modo da iniziare il secondo giorno con nuove creazioni.

Alcuni dettagli:

Abbigliamento: indumenti da lavoro, guanti, occhiali protettivi (se in vostro possesso)

Pranzo: ciascuno può portare qualcosa da condividere, c'è un frigo, un microonde, un bollitore, macchinetta del caffè... oppure possiamo organizzare una bella tavolata presso il Bar di Via Villa Giusti.

Dove: Via Santa Maria Mazzarello 30 interno 23 angolo via villa Giusti TORINO (presso uffici Emmegi srl e OFFGRID ITALIA). Abbiamo a disposizione dei posti auto interno cortile, anche nella via si trova facilmente parcheggio, fermata metro più vicina Massaua.

Quando: 14 e 15 luglio inizio ore 9.30 fino a fine lavori (18 circa)
Posti disponibili massimo 25 -- si andrà in ordine di prenotazione, verrete informati in caso di superamento.

POTRETE PARTECIPARE ANCHE AD UN SINGOLO GIORNO.
Iscrizione GRATUITA, compilando il FORM PRENOTAZIONE

Non dimenticate di seguirci sulla pagina social!

VI aspettiamo!

Lo staff

Passione,soddisfazione e motivazione. Sono alcune delle leve che dovrebbero muovere il mondo: spinti da questo OFFGRID e la Giostra Musical, realtà torinesi con orizzonti di senso apparentemente diversi, hanno messo insieme le loro unicità.

OFFGRID italia sensibilizza i temi del vivere a basso impatto ambientale quali la bioarchitettura, il design ed il riuso creativo. Elementi che vengono tradotti nel progetto di punta dell'associazione : Reland parco sperimentale.

La call “Innova con CRT -è stata promossa da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con Talent Garden, per progetti innovativi nei campi della cultura, dell’ambiente e dei servizi per la persona.

“Innova con CRT” era rivolta a persone e imprese con residenza o sede legale in Piemonte o Valle d’Aosta, con l’obiettivo di scoprire e far crescere sul territorio idee nuove, capaci di avere un reale impatto sociale sul territorio. Parteciparono idee, progetti o prodotti/servizi in via di sviluppo o già sviluppati inerenti un modello virtuoso di produzione finalizzata sia al raggiungimento di un impatto sociale sia alla sostenibilità economica, trasformando la capacità produttività in sviluppo sociale.

Era il 27 e 28 ottobre 2016 quando negli spazi di Environment Park si svolse un evento speciale, la maratona di 24 ore sull’economia circolare organizzata nell’ambito dell’iniziativa Climate Kic, un partenariato internazionale pubblico privato a sostegno dell’innovazione verso un’economia zero carbon. Era La seconda edizione di Climathon, maratona mondiale sul clima, e coinvolgeva in contemporanea 1500 partecipanti da 59 città (in Italia Torino, Venezia, Bologna, Latina, Milano) per 6 continenti.

© 2017 Offgrid Italia Tel.+39 011 19912742 Cel.+39 3484009212 Via Santa Maria Mazzarello 30 int 23 Torino E-mail: reland@offgriditalia.org