Il primo workshop si è svolto lo scorso 17 marzo: un nutrito numero di partecipanti ha preso parte a una giornata di impegno e divertimento, destinando ben 150kg di materiale (tra cui pneumatici, barattoli, pallet) alla realizzazione di elementi di design per la scenografia del musical.

Passione,soddisfazione e motivazione. Sono alcune delle leve che dovrebbero muovere il mondo: spinti da questo OFFGRID e la Giostra Musical, realtà torinesi con orizzonti di senso apparentemente diversi, hanno messo insieme le loro unicità.

OFFGRID italia sensibilizza i temi del vivere a basso impatto ambientale quali la bioarchitettura, il design ed il riuso creativo. Elementi che vengono tradotti nel progetto di punta dell'associazione : Reland parco sperimentale.

La call “Innova con CRT -è stata promossa da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con Talent Garden, per progetti innovativi nei campi della cultura, dell’ambiente e dei servizi per la persona.

“Innova con CRT” era rivolta a persone e imprese con residenza o sede legale in Piemonte o Valle d’Aosta, con l’obiettivo di scoprire e far crescere sul territorio idee nuove, capaci di avere un reale impatto sociale sul territorio. Parteciparono idee, progetti o prodotti/servizi in via di sviluppo o già sviluppati inerenti un modello virtuoso di produzione finalizzata sia al raggiungimento di un impatto sociale sia alla sostenibilità economica, trasformando la capacità produttività in sviluppo sociale.

Era il 27 e 28 ottobre 2016 quando negli spazi di Environment Park si svolse un evento speciale, la maratona di 24 ore sull’economia circolare organizzata nell’ambito dell’iniziativa Climate Kic, un partenariato internazionale pubblico privato a sostegno dell’innovazione verso un’economia zero carbon. Era La seconda edizione di Climathon, maratona mondiale sul clima, e coinvolgeva in contemporanea 1500 partecipanti da 59 città (in Italia Torino, Venezia, Bologna, Latina, Milano) per 6 continenti.

© 2017 Offgrid Italia Tel.+39 011 19912742 Cel.+39 3484009212 Via Santa Maria Mazzarello 30 int 23 Torino E-mail: reland@offgriditalia.org