Staff

Ciao mi chiamo Marco Mangione, sono un amante di avventura, natura e sostenibilità. Mi occupo di efficienza energetica e per passione, nel 2015,  ho costituito Offgrid ltalia con un gruppo di affezionati del mondo Earthship, nel 2016 ho creato il progetto ReLand con uno scopo preciso: sensibilizzare alla resilienza e al riuso in  un modo unico, utile ed originale. Tutto questo è possibile grazie alle collaborazione di persone speciali. 

 

 

 

Sono Alexia Mangione, sviluppatrice web e seo specialist. Interessata da sempre al riuso creativo, ho scritto per OffGrid Italia gli articoli nella rubrica "Scarto Zero" sul portale ecosport.it. Coinvolta nel progetto Reland per lo sviluppo del portale e altre attività di comunicazione.

 

 

 

 

 

 

Sono Mario Grosso, Professore Ordinario del Dipartimento di Architettura e Design
del Politecnico di Torino. Nel progetto Reland Park coordino i rapporti tra il dipartimento DAD e Offgrid talia . L'interesse per il progetto è maturato e cresciuto per gli scopi sperimentali che si possono attuare nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono Valeria Maruccia e ho 24 anni. La sostenibilità non deve essere un hobby, ma uno stile di vita!Non a caso mi sono laureata in Architettura per il Progetto Sostenibile al Politecnico di Torino. Grazie a ReLand posso fare qualcosa di concreto per il pianeta: mi occupo della progettazione architettonica del parco che nascerà in Piemonte e che ospiterà la prima Earthship in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono Chiara, un architetto, frequentando il workshop all'Earthship di Brighton nel 2010 ho iniziato ad appassionarmi all'autocostruzione e alla relazione tra architettura e natura. Grazie a questo percorso, quattro anni fa ho conosciuto Marco e da qui sono diventata uno degli architetti di riferimento dell'associazione di Offgrid Italia per la realizzazione della terra sperimentale di Reland.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono Enzo Marino, ho 24 anni e sono laureato in Architettura per il Progetto Sostenibile: per me ReLand rappresenta un' opportunità straodinaria di sensibilizzazione sui temi dell'economia circolare, sviluppo sostenibile e rispetto delle risorse ambientali. Il mio contributo in ReLand si basa sulla progettazione architettonica, ispirata ai principi di bioclimatica e bioarchitettura.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono Nicola Palermo, ho 27 anni e sono laureato in architettura.La mia passione è la progettazione, sopratutto quella poco conosciuta e poco convenzionale, che guardi al futuro e che stupisca. Nel progetto Reland mi occupo del del progetto architettonico del Parco.

 

 

 

 

 

 

 

Sono Giuditta, studentessa di web design e compositing, appassionata di tutto ciò che riguarda la grafica e gli effetti speciali. Nel progetto Web ho collaborato alla prima stesura del sito, alle grafiche e alla comunicazione sui social.

 

 

Sono Cecilia studentessa del Politecnico di Torino, laureanda in Architettura del Progetto sostenibile. Questo percorso mi ha portata ad appassionarmi alla tecnologia dell'architettura, con particolare interesse verso i nuovi sistemi e le tecniche che puntano alla sostenibilità. In Reland mi occupo della progettazione del modulo Earthship.

 

 

 

 

 

Sono Jacopo sono un laureando in Giurisprudenza e sono un appasionato di sport, natura e di sostenibilità. Ho uno sguardo attendo verso le comunità, la cooperazione ed i relativi modelli di sviluppo sia dal punto di vista sociale che normativo. Nel progetto Reland mi occupo degli aspetti legali e dell'incremento delle collaborazioni.

 

 

Sono Pier, appassionato di sport outdoor, sono una persona dinamica e sempre pronta ad affrontare nuove sfide. Nel 2015 ho costituito OFFGRID Italia con i miei amici e adesso metto a disposizioni le mie capacità manuali e risolutive per il nuovo progetto dell'Associazione

 

    

 

Sono Carlo Montanari, grafico e montatore video professionista. Ho la passione per l'arte applicata a queste materie. ReLand da voce a creativi e persone ingnegnose, mi sento a mio agio! Il logo e le grafiche del sito sono il mio primo apporto allo sviluppo del progetto.

 

Se anche tu senti di avere un anima ReLander  collabora con noi!



© 2017 Offgrid Italia Tel.+39 011 19912742 Cel.+39 3484009212 Via Santa Maria Mazzarello 30 int 23 Torino E-mail: reland@offgriditalia.org